Marcello Vandelli... In Mostra.


Con immenso piacere oggi annuncio che, Marcello Vandelli sarà
dal 4 al 10 di Novembre alla Biennale Internazionale d'arte Contemporanea di Mantova con una Personale composta da sei delle sue meravigliose opere.

Ne sono davvero felice perchè finalmente vedo l'Arte dell' onirico Vandelli ricevere le giuste attenzioni ed essere valorizzata, come a mio avviso un artista della sua intensita' e persona, con il suo ricco bagaglio emotivo, merita. Vandelli è tra i pochi selezionatissimi che ho sul blog perchè è "nicchia" in cui credo veramente.


Una delle opere esposte sara' :
IL BENESSERE DAL MIO MALESSERE 
(tecnica mista – dim. 80x60)
" Onde tormentose di un mare in tempesta, come la Vita. Disagio, turbamento dell'essere in un vorticoso senso di inadeguatezza, sfiducia, sofferenza emotiva, che conduce all'involuzione dell'IO. Il malessere interiore può portare all'introspezione, alla chiusura verso il mondo esterno, ma allo stesso tempo la solitudine induce la mente a ragionare, ad analizzare fino a raggiungere la via della conoscenza del sé. Ed è allora che li spirito si eleva, emerge dall'abisso delle acque che lo teneva prigioniero. E si innalza libero, ritrovato, consapevole. Consapevole che la felicità implica sofferenza. Consapevole che per goderne appieno è necessario saper affrontate tristezza e difficoltà."
(Commento di Eleonora Tabarelli)


Marcello Vandelli, ha inoltre, concluso una serie di collettive prestigiose, illustrate di seguito.
Ha partecipato con due opere : PUO' LA COSCIENZA DIPINGERE? e FUTURO ANTERIORE ad
" International Prize Novecento " dedicato a Guttuso, curatore  Paolo Levi.
Altra mostra  di lustro è stata " Eccellenze Museali ", curatore Prof. Vittorio Sgarbi dove l'Artista ha esposto la sua famosissima  LA DEPRESSIONE E' UN DONO DI DIO. 
( nelle foto: Paolo Levi con commento ed il prof. Vittorio Sgarbi accanto all'opera )
Per visionare ulteriori opere dell'artista,il sito Web è :
Marcello Vandelli

























































Commenti