"Non cambiare mai"... Diego Magliani, dritto al punto!

" Tanto più resistente è la corazza, tanto più fragile è l'anima che la indossa " 
( Edvania Paes )
Come sempre una splendida prova d'autore firmata Diego Magliani, che si cala nell'intimo animo femminile mettendo a nudo e pizzicando le corde della vulnerabilità. 
Determinate e resistenti nella vita, quanto fragili di fronte a chi ci fa vibrare dentro.
Sempre ferocemente coscienti del fatto che tutte noi, pur nella nostra unicità, non siam altro che gocce nell'oceano Donna, impietosamente consapevoli dei nostri mille difetti e debolezze, noi che siam giudici giuria ed a volte boia di noi stesse. 
E' il sentimento che ci frega, questo pazzo cuore in tumulto che batte al ritmo di quell'unica specialissima chimera, quel cuore che quando s'imbizzarrisce non riusciamo a domare... è lui che ogni volta con tocco leggero, in pochi secondi, frantuma, irrimediabilmente ogni corazza lasciandoci nude e fragili in balia delle nostre paure ed incertezze. Incredule alle attenzioni e tremanti, indifese ed impaurite al pensiero di non essere all'altezza, di non saper fare fronte.
Dicono che il senso  della vista sia uno stimolo emozionale prettamente maschile, non ci ho mai creduto, gli occhi sono, per me, davvero lo " Specchio" dell'anima... da lì tutto ha inizio, una porta socchiusa in attesa dell'unico inimitabile sguardo che ha il potere di spalancarla sul cosmo...
Magliani in questo testo ha scoperchiato il vaso di Pandora, con delicatezza e semplicità stilistica, ma con la forza d'impatto emotiva che solo lui sa avere...
" Non mi piaccio abbastanza, sono molto critica verso me stessa e spesso ho delle insicurezze. Vorrei poter essere diversa a volte...ma io sono questa, e lo sono davanti ai tuoi occhi avidi di me che mi guardano, mi spogliano, mi desiderano. Non me ne volere, ma a volte mi chiedo perché ti piaccio così tanto. Non credo di essere quella donna cosi speciale che tu vai dicendo. 
A volte penso che voglio cambiare per me, e anche per te, per poterti dare qualcosa che credo sia migliore...ma ogni volta che ci tento, sbatto contro le tue parole che mi fermano dal farlo, dal provarci. "Non cambiare mai" mi dici…e me lo dici con quegli occhi sognanti di cui ne vado matta e che vorrei poter seguire in ogni tuo volo fantastico.
Voglio che tu sappia una cosa. Tu mi dici sempre che sono bella, io invece credo che la bellezza sei tu. La bellezza sei tu quando mi osservi e mi dici che sono meravigliosa, che non dovrei mai cambiare nulla di me, perché ti sei innamorato di quella persona che hai davanti proprio in questo momento. Con le sue fughe silenti di un umore che cambia repentinamente, delle sue incertezze, delle sue gioie, dei suoi esuberi, delle sue pazzie, delle sue curve da capogiro, dei suoi occhi che ti scavano dentro e tu non hai via di scampo.
Io non so se continuerò nel provare a cambiare qualcosa del mio aspetto fisico, ma so che da quando ti conosco, ho capito che la bellezza sta nello sguardo e nel cuore di chi ti guarda, e ti fa capire che sei il desiderio ed il sogno della sua vita.
Si...da quando ti conosco, la mia bellezza sta nei tuoi occhi che mi guardano estasiato."

Diego Magliani.
Matita su carta.

Commenti